Tuesday, May 02, 2006

Faccia un pò come le pare

Quante cose in un solo weekend!
Partiamo da sabato sera: Face @ New Country-House [in italiano: Faccia a Villanova].
In questi giorni ho coniato un paio di definizioni per descrivere degnamente la realtà vellanovese. Ognuna di queste definizioni è esaustiva per una parte e carente per qualche altro dettaglio. Per cui solo la somma di entrambe riesce a descrivere pienamente le mie idee in proposito.
Prima definizione:
Gente a Palla, Musica a Palla, in somma... Due Palle
La musica, a parte l'arciduca Vins faceva schifo. Il preascolto era affidato ad un giovine pellevestito e dal capello in salmì. Un piccolo incrocio tra una delle tante imitaizioni di elvis e l'olio di semi per friggere il pesce. Che però era lesso. E stava mettando i dischi.
Nella tarda nottata, dopo Vins, musica metal e poco più con qualche parentesi fuori luogo.

Seconda definizione:
Lidl Bronson
Lidl nel senso di piccolo, ma anche di discount.
"Piccolo" perchè l'età media è decisamente più bassa di quella dell'arcinoto locale sito presso la Vergine Boschiva (Madonna dell'Albero).
"Discount" perchè la sensazione al bar era quella di forniture da Discount che finiscono molto presto, e il clima da festa di parrocchia era un po troppo genuino.
Genuino al punto da non crearmi una sensazione di calma rilassatezza degna di una situazione campagnola ma invece il sentimento era quello di una festa veramente WANNABE.
Il paragone con il "Bronson" è d'obbligo in quanto una buona oltremetà della gente era appunto una faccia da Bronson.
Il servizio d'ordine aveva la faccia da Bronson.
Uno dei Diggei era una faccia da Bronson.
Almeno 15 delle facce da Bronson che hanno popolato abitualmente il sottoconsole durante l'inverno, popolavano il sottoconsole (sottopalco, sottoscala) del WannabeBronson Villanovese.
E poi c'era lo staff sonico Bronsoniano al quasicompleto:
Il "diliapocononpiùbagnino" Pullo, Len con i suoi bacchetti luminosi e i suoi fumi alcolemici, il già citato Vins, e udite udite, il duo più errante di tutto il Polesine conosciuto: Gli Stivs!!!