Hana-Bi + RavennaLUG = Hana-Bineural
Bronson Produzioni, responsabile organizzazione eventi del bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna ha organizzato per la stagione estiva 2006 la rassegna letteraria “Pagine di Sabbia” curata dal giornalista del Corriere di Romagna Alessandro Fogli, in collaborazione con Edizioni Fernandel, Libreria Feltrinelli Ravenna e Libreria Solea Bologna.
All’interno della rassegna sarà presente una serie di incontri titolata Hana-Bineural, in collaborazione con l’associazione RavennaLUG curata dal CTO di Bronson Produzioni e Vicepresidente del RavennaLUG Luca Sartoni che verterà su argomenti di carattere tecnologico.
A questa iniziativa hanno già aderito molte personalità di spicco internazionale tra cui: Alessandro Bottoni, Andrea Arcangeli, Stefano Maffulli, Gilles Ascaride e Marco Travaglio.
La manifestazione avviene sotto il patrocinio del Comune di Ravenna.
Tutti gli incontri inizieranno alle 21.30 e prevedono la possibilità di cenare in compagnia del relatore ospite prima del suo intervento.
Gli incontri attualmente in programma sono i seguenti:
Lunedì 26 giugno – “Virus demystification: tutta la verità sulle minacce digitali”
Michele Orselli, Dottore in Ingegneria Informatica, docente del corso “Informatica
Libera” svolto da marzo a maggio dall’associazione RavennaLUG, spiegherà
l’origine, la storia e l’attualità dei virus informatici.
Lunedì 3 luglio – Alessandro Bottoni.
Alessandro Bottoni è un consulente informatico che si occupa di tecnologie di rete e di sicurezza. Da qualche tempo Alessandro Bottoni collabora con alcune riviste cartacee dedicate al mondo Linux ed all’Open Source. Da Gennaio 2006 è il responsabile della rubrica “Untrusted” sul
quotidiano online http://www.punto-informatico.it, dedicata al Trusted Computing. Appartenente al gruppo “no1984.org”, si batte contro l’introduzione indiscriminata del Trusted Computing.
Lunedi 24 luglio - Ispettore Superiore Valerio Zannoni (da confermare)
Comandante della sezione di Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Ravenna, interverrà per illustrare il lavoro dell’istituzione di cui fa parte e della squadra di cui è al comando.
Lunedi 31 luglio – Andrea Arcangeli – Kernel Linux (da confermare)
Uno dei massimi esperti del Kernel Linux, Andrea Arcangeli è tra i pochi italiani del panorama informatico conosciuti a livello internazionale e affronterà argomenti inerenti la programmazione di
Software Libero.
Lunedì 7 agosto – Luca Sartoni: “Email demystification”
Lunedì 21 agosto – Luca Sartoni: “Digito ergo sum – Filosofia informatica”
Sabato 9 settembre – Special Happening RavennaLUG Day.
Tutti i soci (una cinquantina) e tutti gli iscritti alla mailing list (centocinquanta) sono chiamati a raccolta per la giornata dedicata all’associazione RavennaLUG. Per tutta la giornata si susseguono speech tecnici, installazioni, chiacchiere, scambi di idee e tavole rotonde su argomenti di carattere informatico, dal Software Libero, alle reti, a GNU/Linux, al social networking.
Altre prestigiose presenze verranno annunciate nel corso dell’estate
No comments:
Post a Comment