Tuesday, April 04, 2006

Ziggurat

Da wikipedia:
Ziggurat, una sorta di grande piramide a gradoni.

Perchè la scelta di tale soprannome?
Non c'è un motivo preciso, mi piaceva e è sovvenuto al momento in cui ne avevo bisogno.

In queste ultime ore tramite questo pseudonimo sto tenedo un po' sul filo qualche persona, una che ha qualcosa da farsi perdonare, e un'altra, forse la prima che leggerà questo post che mi affascina tantissimo perchè è sempre riuscita a seguirmi anche nei ragionamenti più arditi e sofisticati.

Carissimo Zonda, mi fa piacere aver conosciuto qualcuno che sa quello che dice e capisce quello che dicono gli altri.

Una spiegazione per tutti gli altri:

--- primo quesito ---
Un anonimo ha detto...

Un paio di domande per i frequentatori del forum:

Who took the bomp from the bompalompalomp?
Who took the ram from the ramalamadingdong?


--- Soluzione ---

Semplicissima citazione di "Deceptacon" di "Le Tigre" canzone molto bella e carina in cui ci si interroga sul fatto che l'allegria di un motivetto scemo possa essere utilizzata per rimuoverne il contenuto politico.

Inutile sottolineare che solo Zonda ha capito di cosa si parlava:

@ Ziggurat: Chiunque sia I can see his cisco disco dick sucking the heart out of their mind

--- Secondo quesito ---

A questo punto la partita è solo tra me e lui e quindi:

Zonda, ti ricordi quando eri giovane, splendevi come il sole.
...
Ora c'è uno strano sguardo nei tuoi occhi, come buchi neri nel cielo.

--- Soluzione ---

versione originale di "shine on you crazy diamond" :

Remember when you were young, you shone like the sun.
...
Now there's a look in your eyes, like black holes in the sky.


E anche qui il caro Zonda mi segue dicendo:

Tra sconosciuto, leggenda e martire sono indeciso su come splendere... :P
citando:
come on you stranger, you legend, you martyr, and shine!

--- Terzo quesito ---

Zonda, io ho una richiesta ma non avrai mai il coraggio di soddisfarla, sempre che tu riesca a capire a cosa mi riferisco:

Dissi che avrei scritto una lettera,
ma non ne ho mai avuto il tempo e cercando il giorno, sono stato ossessionato dalla luce.

--- Soluzione ---

Seconda strofa di Photographic dall'album Speak and Spell dei Depeche Mode:

I said I'd write a letter
But I never got the time
And looking to the day
I mesmerize the light

Ma purtroppo a sto giro Zonda parte per la tangente:

Per quella richiesta ho gia' fatto e tirato giu' l'acqua, minacciato dalle ombre durante la notte e esposto alla luce.

e quindi conscio di averlo perduto nei meandri dell'enigma ma avendo fatto sufficientemente irritare Chis detto Cicciofer, ho deciso di dare un aiutino ma purtroppo, sin ora è caduto nel vuoto.

--- aiutino ---

Carissimi Chris e Zonda, io citavo la canzone numero sette dell'album "Parla e incanta" dei Fashion News. Pfft ma non credo proprio che voi li conosciate.

--- soluzione ---

Canzone numero 7 di Speak and Spell dei Depeche Mode = Photographic

--- stato attuale --

la discussione è degenerata nell'ipotesi di venir bannato da Cicciofer in quanto grande provocatore. Cavalcherò ancora un po la tigre in attesa che Zonda passi di qui e scopra la mia identità.
Comunque se avessero capito il titolo della canzone avrebbero anche capito che ero io sin dall'inizio.

Vi state domandando cosa devo far pagare e a chi?
Non lo rivelerò di certo su queste pagine.

3 comments:

Anonymous said...

ha ha ha!!!(grasse risate per ciccio!!)

_ said...

ziggurat, i sumeri e la torre di babele sono argomenti che trovo molto interessanti. non li assocerei mai a depeche mode e le tigre. solo tu ...

20nd said...

Io xo' ci ero arrivato! :P

Ribadisco che sono "in grado di capire" solo quando sono lontano dagli effluvi sonori e alcolici del Bronson (Ieri rispondevo di Default "Si' Si'"... ma non capivo mica cosa mi chiedavate... :P)

Cito, un po' a memoria, questo strano dialogo avuto in modo del tutto fortuito con un passante (esistono "passanti" al B.? Non c'e' gente che si limita a brucare sui divani?):

- Zonda... ma tu... sai chi e' ZIGGURAT?
- No...
- Ah... perche' ho visto che gli rispondevi... pensavo fosse un tuo amico...
- No no... sara' un pazzo di Intenet. E' il bello del cyberspazio..
- Ah. Perche' per me e' qualcuno che mi voleva fare uno scherzo...
- Ma no dai... Sei un po' paranoico...
- Forse. Ma quel nome... ZIGGURAT. Questo e' qualcuno che conosce di sicuro la mia passione per le arti oscure e l'esoterismo...
- Ma no! Dai! C'era una mia amica che si faceva chiamare Persefone... Kali', Vishnu... sono nomi che hanno sempre il loro appeal...
- Sara'. Forse hai ragione...

E INVECE AVEVA RAGIONE LUI!!!!
MA LOOOOL!!! :DDDD

PS (Scusa se mi sono sguillate le "Gomme Umane" :P )